Obiettivo internazionalizzazione: Emirati Arabi Uniti

Nell’attuale scenario economico e commerciale, in cui i mercati tradizionali vanno sistematicamente perdendo peso specifico a favore dei mercati emergenti, internazionalizzare è diventato un fattore strategico improcastinabile.

Perchè gli EAU?

Oggi accedere al mercato degli Emirati Arabi Uniti (EAU), economia tra le più aperte e fervide del mondo, oltre che straordinario hub strategico, commerciale e finanziario verso i paesi asiatici, non costituisce più una sfida ma una scelta aziendale obbligata.

Vicinanza logistica, elevati tassi di crescita, stabilità dei governi e una straordinaria disponibilità di risorse economiche e finanziarie sono i fattori che rendono la regione particolarmente attrattiva. Le politiche fiscali favorevoli agli investimenti stranieri garantiscono un enorme potenziale di sviluppo anche alle aziende italiane impegnate a internazionalizzare la propria attività.

Le massicce risorse che il paese ricava dal petrolio confluiscono in parte nei dieci fondi sovrani emirantini, che movimentano un valore complessivo vicino ai 900 miliardi di dollari, contribuendo a fare della piazza finanziaria locale uno tra i mercati più appetibili e stabili per gli investimenti stranieri.

Grazie alla politica di diversificazione promossa dai fondi sovrani, il sistema economico del paese registra oggi una crescita esplosiva nei settori più diversi, dal tradizionale Oil&Gas, cui si affiancano di recente le energie ''''alter''''native, al Made in Italy, nelle sue svariate espressioni: fashion di alta gamma, lusso, architettura d’interni, Food&Wine, Real Estate, ricerca in campo medicale e Hi-Tech. Senza contare il turismo, i trasporti e la logistica, con l’enorme impatto economico che non mancherà di apportarvi l’Expo di Dubai nel 2020.

I nostri servizi linguistici

In tale contesto, i servizi linguistici e di internazionalizzazione di Trans-Edit Group si rivolgono sia ai principali attori del gotha finanziario, dai fondi sovrani alle istituzioni finanziarie, sia agli operatori locali e stranieri della grande distribuzione e della piccola e media industria, proprio nei settori di nicchia che costituiscono da venticinque anni il nostro apprezzato core business.

Nella sua veste di consulente linguistico di eccellenza, TEG aiuta il Cliente a sviluppare, nel mercato degli EAU, attività di internazionalizzazione mirate e vincenti. Un mercato effervescente attratto dalla modernità ma profondamente legato alla tradizione islamica, nel quale TEG aiuta a operare con traduzioni in lingua araba e traduttori arabi insediati in loco, nel pieno rispetto delle peculiari convenzioni linguistiche e culturali vigenti.

 

 

 

 

 



All rights Reserved Trans-Edit Group srl