Internazionalizzazione

La traduzione per accedere a nuovi mercati

Per internazionalizzazione si intendono tutti i passaggi che un’azienda decide di intraprendere per accedere a nuovi mercati e distribuire i propri prodotti in modo sempre più globale.

Il termine internazionalizzazione è spesso utilizzato per indicare attività alquanto differenti ma con un elemento comune: la traduzione in almeno una lingua straniera. Traduzione e localizzazione giocano, infatti, un ruolo fondamentale.

Traduzione ma non solo

In molti casi la nostra esperienza va oltre, consentendoci di affiancare alla traduzione un’attività di consulenza per la verifica degli aspetti normativi o regolatori in uso nei vari Paesi.

Un esempio sono i foglietti illustrativi, in bilinguismo italiano - tedesco, per
i farmaci destinati alle regioni a statuto speciale.

L'attività si estende all’uso locale delle lingue: l’inglese della Gran Bretagna, dell’Australia, degli Stati Uniti, ecc. senza trascurare importanti realtà a noi vicine

come quelle del Canton Ticino o dei Grigioni, per le quali la traduzione in lingua italiana richiede profondi adattamenti convenzionali, istituzionali e culturali e istituzionali.

Infine, soprattutto nei mercati emergenti, dall’Estremo Oriente al Mondo Arabo, dove il successo della comunicazione non può prescindere dalla conoscenza del substrato culturale delle rispettive etnie e della sua influenza sul linguaggio verbale e non verbale, è fondamentale il ruolo di mediazione linguistica e culturale dei nostri interpreti e traduttori madrelingua dei rispettivi Paesi.

I servizi offerti

Numerosi sono i servizi a supporto delle aziende nella delocalizzazione, apertura di nuove sedi, formazione del personale e, in generale, nel trasferimento dei dati e delle informazioni economiche/finanziarie in ottemperanza a prescrizioni e lingue dei Paesi esteri.

Oltre a fornire servizi di interpretazioneasseverazione, legalizzazione, visto consolare tramite i suoi linguisti, professionisti e correspondent offices locali, Trans-Edit ha predisposto degli sportelli per l’internazionalizzazione nei seguenti mercati:

EAU (Emirati Arabi Uniti)    UK    USA

 


Qualunque sia la vostra prossima destinazione, sapremo farvi apprezzare la nostra compagnia!

Validare documenti per l'estero: aiuto in linea

 

 

 

 

 

 

 



All rights Reserved Trans-Edit Group srl