Trans-Edit Group e l'eccellenza italiana allo IED

La consecutiva di Trans-Edit in occasione della premiazione del concorso per la miglior bottiglia per l'olio made in Italy

Milano, 20 aprile, sede dello IED (Istituto Europeo di Design). E’ questa la sede in cui oggi sono state premiate le studentesse vincitrici di un concorso di design per la realizzazione di un’innovativa bottiglia per l'olio italiano, che sappia unire armonia e funzionalità e che sarà ufficialmente presentata al pubblico in occasione dell'Expo.

Si chiama Flow il progetto scelto, di carattere multidisciplinare e internazionale, che ha saputo convincere gli organizzatori della competizione, dai produttori del vetro al consorzio civico nato per promuovere l'eccellenza dell'olio made in Italy, alla Fondazione per le qualità italiane.

I sei mesi dell'Esposizione universale serviranno a lanciare una campagna d'informazione e di comunicazione atta a diffondere a livello mondiale la filosofia sulla quale si basa la produzione dell'olio extravergine di oliva, di cui l'Italia è una dei principali protagonisti globali: Tradizione, Territorio, Gusto e Salute. Per trasmettere questi valori occorreva un simbolo concreto, che è stato identificato proprio in questa speciale bottiglia: il vetro è perfetto perché il prodotto risulti visibile sia dal punto di vista reale sia da quello pubblicitario, poiché celebra l'eccellenza del made in Italy; la bottiglia è ideale, perché unisce la bellezza della forma alla praticità per l'uso quotidiano; l'olio, infine, è esso stesso un simbolo italiano, un'eccellenza da celebrare per la qualità e per i valori che permettono di raggiungerla.

La cerimonia di premiazione è durata poco più di un'ora e l'Interprete ha fornito una traduzione italiano-inglese e viceversa in consecutiva e chuchotage a beneficio delle vincitrici del concorso. Trans-Edit cura in modo peculiare la professionalità dei propri linguisti, utilizzati ad hoc anche in occasione di eventi brevi, perché nulla venga lasciato al caso. Una premiazione, infatti, può rivelarsi un evento fondamentale per la vita di uno studente, e il suo svolgimento va quindi curato nei dettagli, a cominciare dalla perfetta trasposizione di interventi e dialoghi.

 

 

 

 



All rights Reserved Trans-Edit Group srl