Real Estate

Traduzioni real estate di eccellenza per conquistare i mercati globali

I protagonisti del comparto immobiliare sanno bene quali sono le sfide attuali in un mercato che si fa sempre più globale: valorizzare patrimoni, asset e proprietà, perseguire una  crescita eco-sostenibile e, non ultimo, conformarsi a requisiti normativi e rischi finanziari in continuo mutamento.
Tutti imperativi cui si può rispondere solo stabilendo partnership strategiche con i fornitori di servizi cruciali quali la localizzazione e la traduzione di documenti e contenuti.
Con i suoi servizi di traduzione specialistica, Trans-Edit Group (“TEG”) supporta da sempre i maggiori operatori del real estate, lungo tutti gli anelli della filiera: dalla progettazione ingegneristica, architettonica e urbanistica  ai grandi costruttori e sviluppatori, dagli investitori istituzionali, pubblici e privati alle società di project financing per il settore infrastrutturale, edilizio e industriale, così come venture capital, banche d’affari, Siiq e Siinq, sgr e gestori di fondi immobiliari. E via via passando attraverso gli operatori del facility & property management e le società immobiliari e di intermediazione che gestiscono le operazioni di compravendita di immobili commerciali e industriali, ma anche uso turistico e ricettivo, fino ad arrivare ai consulenti legali, ai revisori e alle compagnie di assicurazione che supportano le transazioni e la gestione di grandi patrimoni immobiliari.
La chiave del successo per affermarsi in un panorama così complesso sta nella capacità di trovare un partner esclusivo cui affidare la propria documentazione da tradurre in tutte le lingue parlate sui mercati globali. Un partner di eccellenza come TEG che sappia assicurare competenza specialistica, copertura logistica globale e un’organizzazione certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Competenza - Traduttori esperti del mercato immobiliare

I traduttori TEG realizzano la versione, in una o più lingue straniere, di capitolati per progetti di riqualificazione urbanistica, edilizia residenziale o industriale, ma anche impianti sportivi o grandi opere e infrastrutture, e spesso traducono interi flussi documentali, dalla due diligence alla chiusura della transazione, fino alla redazione dei piani di investimento e di tutta la contrattualistica di aggiudicazione degli appaltatori.
Studi di fattibilità, capitolati, mutui immobiliari, atti costitutivi di garanzie reali sono solo alcune tipologie di documenti la cui traduzione richiede competenze specialistiche multi-settore che spaziano dall’ingegneria industriale e civile (design, tecniche e materiali) alla giurisprudenza (contratti, normative, regolatorio e fiscale). Materiali marketing quali brochure di immobili, magazine o siti web e portali per la promozione di annunci immobiliari richiedono invece moduli espressivi che sappiano valorizzare il portfolio immobiliare con il tono più incisivo.
In virtù di profili professionali esclusivi e di una filiera completa di competenze integrate, i traduttori TEG accrescono la visibilità dei contenuti promozionali, assicurano totale fedeltà al testo di partenza (data la criticità e il valore degli immobili oggetto dei contratti di compravendita o locazione) e assoluta riservatezza (come richiesto nella traduzione di deal immobiliari esclusivi), e ove necessario effettuano ricerche e verifiche sulle fonti (ad esempio nella traduzione di schede catastali).
Grazie ai nostri programmi di aggiornamento professionale e formazione continua, i linguisti TEG traducono rispettando le definizioni del sistema regolatorio internazionale, ovvero normative, direttive e regolamenti nella loro versione più aggiornata (inclusi gli IPMS, International Property Measurement Standards, norme internazionali per la misurazione delle superfici).

Copertura logistica – Uffici in tutte le capitali globali del real estate

TEG è presente con i propri correspondent office nei Paesi più dinamici del mercato immobiliare ormai globalizzato: dal territorio italiano, culla del design e di un patrimonio di beni architettonici che catalizza oggi l’interesse dei maggiori investitori immobiliari internazionali, al Medio Oriente, con la dovizia di grandi opere da realizzare in vista di eventi mondiali come EXPO Dubai 2020 e i Mondiali di Calcio 2022 e con gli investitori istituzionali qatarini ed emiratini a caccia di trophy building nel resto del mondo, fino a Londra e agli Stati Uniti, dove i recenti correttivi a livello regolatorio e finanziario (Dodd-Frank Act in primis) hanno contribuito a stimolare il comparto immobiliare, dell’ospitalità e delle costruzioni.

Con i suoi uffici di Milano, Londra, Los Angeles, New York City e Dubai, TEG assicura ai suoi clienti del settore immobiliare un’assistenza completa, in-bound e out-bound, per promuovere l’eccellenza del made-in-Italy all’estero e, al contempo, fornire traduzioni di qualità egli investitori stranieri che intendano consolidare i propri investimenti immobiliari sul territorio italiano.

Organizzazione – La garanzia di traduzioni certificate ISO

Come richiesto dalla filiera immobiliare, TEG opera nel settore della traduzione e dei servizi linguistici secondo i più elevati standard d’impresa.
Ogni fase di ogni singolo progetto è regolamentata da rigorose procedure e controlli come previsto dal Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008, orientato alla piena soddisfazione del cliente.
I traduttori operano esclusivamente verso la propria lingua madre e sono specializzati nel settore trattato. Ogni traduzione viene verificata da revisori terzi con l’apporto consulenziale di esperti e specialisti in materia.  La gamma completa dei nostri servizi è integrata dalla redazione, transcreation, impaginazione, grafica e stampa e, sul fronte dei contenuti digitali, dalla localizzazione del software e dei siti web, mentre una specifica Divisione cura tutti i tipi di interpretariato.

 

Documenti settore immobiliare tradotti

  • Studi di fattibilità, analisi di mercato, capitolati e bandi
    di gara per la realizzazione e l’appalto di grandi opere
  • Report, relazioni tecniche, perizie e valutazioni
  • Regolamenti, rendiconti, verbali e business plan di fondi
  • di investimento immobiliari, project financing,
  • operazioni di cartolarizzazione
  • Atti e contratti di affitto e compravendita di immobili, contratti di finanziamento e di asset management,
  • property e facility management
  • Certificazioni impianti, certificazioni energetiche (ACE)
  • Ipoteche, schede catastali, atti notarili, planimetrie, condoni, sanatorie
  • Polizze assicurative
  • Due diligence, information memoranda, documentazione per IPO
  • Reportistica  interna e guideline in materia di Governance, Risk Management, Compliance, antiriciclaggio, antifrode
  • Modello Organizzativo, di Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001
  • Codice etico
  • Siti web e portali di società immobiliari e costruttori
  • Brochure e documentazione marketing (magazine, flyer, stampa locale, cartellonistica, dépliants, manifesti, volantini)

 

 

 

 



All rights Reserved Trans-Edit Group srl