Food & Beverage - tradurre per la filiera agroalimentare

Il gusto si esprime in un complesso linguaggio locale e globale


 

Il mercato dei prodotti alimentari e delle bevande ha acquisito una fisionomia globale che richiede, per l’alto livello di specializzazione e per la complessità della filiera, l’attività congiunta di traduttori e revisori altamente specializzati.

La cultura del food risulta tuttavia legata al territorio e alla tradizione autoctona, e richiede pertanto traduzioni in grado di coniugare locale e globale, che valorizzino le caratteristiche, i sapori e gli stessi profumi alla base del successo di un brand.

E se per “locale” si intende la tradizione enogastronomica del Bel Paese, che assieme a moda e turismo rappresenta la triade delle eccellenze italiane, affidarsi a professionisti della traduzione esperti di Food&Wine e “Made in Italy”, come ha dimostrato l’esperienza di Expo 2015, diventa garanzia di qualità nella “glocalizzazione” di contenuti e comunicazione cross-border.

Trans-Edit Group offre i suoi servizi di traduzione professionali a tutti gli operatori della filiera agro-alimentare, dai più noti marchi Food & Beverage sugli scaffali dei negozi, alle catene della grande distribuzione, logistica, packaging, catena del freddo, ristoranti e associazioni di ristoratori, distributori e importatori e stampa specializzata.

Documenti tradotti

Siti web multilingue
Brochure e cataloghi 
Packaging 
Newsletter
Campagne di direct/web marketing
Campagne Below the line 
Menu
Guide turistiche
Contrattualistica
Ricette (analisi nutrizionale)
Video, web app

  • Qualità certificata

    Chi opera nel settore della produzione agroalimentare conosce bene l’importanza della Qualità.

    Non bastano le parole, sono necessari processi rigorosi e certificati per tradurre il concetto di Qualità nel lavoro di tutti i giorni.

    Ecco perché Trans-Edit Group è stata fra le prime società di traduzione in Italia a certificarsi secondo la ISO 9001:2008.

    Con un rigoroso controllo qualità applicato a tutti i processi, dalla selezione dei traduttori alla gestione di ogni progetto di traduzione.

 

Per un elenco aggiornato delle nostre referenze nel settore, rivolgersi al nostro team:

info@transeditgroup.com.

 

 



All rights Reserved Trans-Edit Group srl