Una vittoria che si ripete ogni anno

Soluzioni per contribuire al successo dei nostri clienti

Background

Il nostro Cliente, azienda della quale conosciamo la leadership nel settore dell’elettronica destinata al grande pubblico, è un fornitore strategico della RAI - Radiotelevisione Italiana, la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo. La partecipazione dell’azienda alle gare per la fornitura di sistemi di produzione è diventata per TEG, dal 2010, un immancabile appuntamento annuale da gestire con precisione e tempestività.

La sfida

La traduzione in lingua inglese del capitolato di gara richiede una profonda esperienza in materia tecnico-amministrativa e l’uso competente della terminologia tecnica del settore. La tempistica, come avviene per ogni bando di gara, varia da due a un massimo di tre settimane per 300 cartelle circa e rappresenta un vincolo imprescindibile.

La soluzione

TEG acquisisce con scanner e OCR la documentazione sorgente effettuando la completa digitalizzazione e correzione. I nuovi file sorgenti ottenuti possono così essere suddivisi fra i traduttori del Team ed elaborati con il supporto dei sistemi di traduzione assistita. Questi ultimi, tecnologicamente all’avanguardia, consentono ai traduttori e ai revisori di accedere in tempo reale a tutti i segmenti tradotti e a un database terminologico condiviso, garantendo uniformità terminologica e semantica.

Il risultato

L’utilizzo della migliore tecnologia a supporto della traduzione, l’impiego di professionisti di madrelingua inglese specializzati nei settori tecnici, legali e amministrativi e il coordinamento esperto dei nostri Project manager consentono di realizzare le 300 cartelle con anticipo sulla data prefissata, permettendo al nostro Cliente di partecipare e aggiudicarsi, di anno in anno, le forniture.

 

 



All rights Reserved Trans-Edit Group srl