Dopo Expo 2015, rotta su Dubai 2020

I dati del dopo Expo per Trans-Edit Group parlano chiaro: è stato un successo. Prossima tappa: EXPO Dubai 2020

Sono passati pochissimi giorni dalla comunicazione ufficiale che Expo 2015 Spa ha chiuso il bilancio preliminare della sua attività con 21 milioni di visitatori e un margine operativo lordo di 14,9 milioni di euro. Un successo tutto italiano, per alcuni inaspettato, per altri fortemente cercato, ma per tutti sinonimo di orgoglio nazionale e successo internazionale.

Sei mesi di intenso lavoro, di grandi novità, di progetti e di promesse, dove sono state chiamate in causa le tecnologie, l'innovazione, la cultura, le tradizioni e le creatività che avessero un legame con il tema di Expo 2015, quello dell'alimentazione e del cibo,Nutrire il Pianeta, energia per la vita.”

Poteva Trans-Edit Group, nella sua mission di società all’avanguardia che traduce ogni anno oltre 30 milioni di parole per favorire la comunicazione dei suoi clienti al di là delle barriere geografiche e linguistiche, perdere l’occasione di farsi parte attiva in questo evento unico che ha fatto per 6 mesi di Milano il centro del mondo? La risposta è scontata. TEG è stata anzi l’unica società di traduzioni presente in Expo, cui ha partecipato come sponsor linguistico di Cascina Triulza con un desk e un servizio esclusivo di interpretariato “on demand” nel Padiglione della Società Civile, uno dei più importanti e attivi della manifestazione.

La scelta di sponsorizzare in Expo Milano 2015 proprio il Padiglione della Società Civile, Cascina Triulza, che ha ospitato tutte le organizzazioni del terzo settore mirando a promuovere esperienze e buone pratiche per un nuovo modello di futuro sostenibile, riconferma la dimensione internazionale che costituisce la cifra e la vocazione di Trans-Edit. Con EXPO, Trans-Edit condivide infatti una visione: "Essere veicolo di cultura e ponte tra realtà geograficamente/linguisticamente diverse. Mai come in occasione di questo evento straordinario che ha coinvolto più di 145 Paesi, Trans-Edit si è sentita chiamata in causa per dare voce a quella che è da sempre la sua missione: la mediazione linguistica e culturale.

Così, con un bilancio di 53 giornate di interpretariato al suo attivo, 60 interpreti attivati e 10 lingue di lavoro, nella prestigiosa cornice di EXPO Milano 2015 Trans-Edit ha avuto l’onore di fornire i suoi servizi esclusivi di simultanea e consecutiva a un novero di clienti istituzionali del calibro del Ministero degli Affari Esteri e di Borsa Italiana.

Forte di questo successo, non sorprende che Trans-Edit sia già al lavoro con l’ambizione di replicare sul territorio emiratino in prospettiva EXPO Dubai 2020 l’efficacia delle attività prestate in occasione del grande evento meneghino.

In questo contesto esclusivo che vedrà per la prima volta un’Esposizione Universale insediarsi un Paese dell’area MENA (Medio Oriente, Nord Africa), Trans-Edit Group intende esportare le best practice di Expo 2015 in forza del Memorandum of Understanding siglato tra i comitati organizzatori dei due eventi, avvalendosi della sua consolidata presenza sul territorio EAU con il suo correspondent office, i suoi contatti e il supporto istituzionale di cui gode in loco.
Il tema di EXPO Dubai 2020, “Unire le Menti, Creare il Futuro”, chiaro richiamo allo “spirito di collaborazione e cooperazione che ha portato gli EAU al successo nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo e innovazione”, si coniuga alla perfezione con l’innovativo spirito di Trans-Edit e la vocazione “cross-border” della sua attività.

Il fine di Trans-Edit in questa fase preparatoria è quello di promuovere sulla piazza di Dubai, con la sua opera di mediazione linguistica (traduzione e interpretariato), la comunicazione e le partnership tra imprese straniere e autorità locali per la realizzazione delle grandi opere nei campi che costituiscono proprio i suoi core business: infrastrutturale, trasporti, immobiliare e hospitality, produzione e distribuzione energia.

Per l’intera durata di EXPO Dubai 2020 Trans-Edit Group intende poi partecipare attivamente ai lavori della manifestazione, coinvolgendo in questo appuntamento internazionale tutti i prestigiosi clienti che vorranno aderire alle iniziative varate in loco.

 

 



All rights Reserved Trans-Edit Group srl